fbpx
Siamo felici di darvi il benvenuto sul nuovo sito della Ecolan S.p.A.
Numero Verde 800-02-02-29
Orario 8:30-13:30
Posta Elettronica info@ecolanspa.it

DISPOSIZIONI REGIONALI RELATIVE ALLA GESTIONE EPIDEMIOLOGICA COVID-19

ECOLAN SpA in base disposizione dell’Istituto Superiore della Sanità (riferimento nota prot. n. AOO-ISS 0008293 del 12/03/2020) e alla vigente Ordinanza Regionale, la n. 13 del 22/03/20, relative alla gestione dei rifiuti in questo periodo di emergenza epidemiologica da COVID-19, comunica le nuove modalità di raccolta:

  1. Soggetti positivi al tampone in isolamento presso il proprio domicilio dovrà interrompere la raccolta differenziata e conferire tutto come indifferenziato; per tale utenza sarà organizzato un servizio dedicato di ritiro, condiviso con il Comune di residenza, da parte di personale opportunamente informato e formato, munito di tutti i Dispositivi di Protezione Individuali necessari, che prevede:
  • Fornitura KIT specifico
  • Servizio di prelievo effettuato secondo rigidi protocolli interni di sicurezza volti a garantire la massima tutela sia del personale che della cittadinanza  (con pulizia e sanificazione quotidiana dei mezzi dedicati al trasporto dei rifiuti)
  • Contatto telefonico da parte dei nostri operatori sulle modalità di conferimento di tutti i rifiuti prodotti  (es. istruzioni su riempimento e chiusura dei sacchi, loro posizionamento orario e modalità di conferimento, adozione di ogni precauzione utile ad evitare la diffusione all’esterno dell’abitazione dell’infezione, .. etc.)
  1. Tutti gli altri continueranno a fare la raccolta differenziata con qualche piccola accortezza in più riguardo al conferimento di fazzoletti di carta usati, delle mascherine e dei guanti che andranno conferiti nell’indifferenziato, usando anche in questo caso due sacchetti possibilmente resistenti uno dentro l’altro che andranno chiusi ermeticamente con i lacci o con il nastro adesivo e conferito nel mastello dedicato e cassonetto condominiale.

KIT “specifico coronavirus”  comprenderà:

  • sacchi interni in polietilene a bassa densità
  • fascette plastiche per la chiusura irreversibile del sacco
  • vademecum informativo